Luciano Marmiroli fonda l’azienda Mabal snc a Sorbolo in un piccolo capannone dove inizia a lavorare il rotore. Nei successivi anni espande la clientela con l’integrazione di nuove macchine per la lavorazione del ferro.
Negli anni la crescita produttiva porta Luciano ad espandere l’area produttiva pertanto nasce l’esigenza di acquistare un nuovo capannone a Poviglio. Nasce ora la Metalcontrol srl.
La società fondatrice “Mabal snc” rimane ora la proprietaria di tutte le strutture operative e logistiche dell’azienda sempre a conduzione familiare.
La famiglia Marmiroli acquisisce “la Romilia”, torneria di Sorbolo e con la costruzione di un nuovo capannone riesce ad aumentare la gamma di produzione mantenendo tutto il parco clienti, i macchinari e i dipendenti. Chiudendo in questo modo tutto il ciclo produttivo sul rotore in modo tale da fornire al cliente il prodotto finito.
L’ultima area produttiva realizzata è lo stabilimento di via volta a Poviglio, questo stabilimento viene concepito da zero in modo da poter ospitare impianti e macchinari per la lavorazione dei particolati con dimensioni dal Ø600 al Ø1400. L’attenzione è rivolta alle energie rinnovabili con la posa di pannelli fotovoltaici che producono 150 kw di energia
In un mercato produttivo difficile e appesantito dagli eventi avvenuti nel 2020, la famiglia Marmiroli decide di rilanciare l’azienda di famiglia già solida e tecnologicamente avanzata per entrare nel nuovo decennio con una nuova immagine aziendale.





